E’ iniziata la stagione autunnale al club

Di tutte le stagioni, l’autunno è quella che offre di più all’uomo e chiede di meno (Hal Borland, The New York Times).

Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano ed il ciclo vegetativo degli alberi, a seconda di specie e luogo, rallenta o volge al termine.

Anche in autunno però, come in tutti i cambi di stagione, vanno messe in pratica le opportune operazioni e quegli accorgimenti per curare al meglio i nostri bonsai. Le concimazioni per la preparazione alla stagione fredda, l’attenzione all’esposizione per le specie che richiedono di sfruttare quanta più luce possibile, l’accortezza nelle innaffiature per le latifoglie… tutte pratiche frutto dell’esperienza e dell’osservazione.

Nulla sostituisce l’esperienza ed un grande aiuto in tal senso è sicuramente frequentare ed appartenere ad un bonsai club.

Come ogni anno al Club Bonsai Amici del Verde sono ricominciati gli incontri e le lezioni sotto la guida del Maestro Alfredo Salaccione che, con la sua esperienza ed i suoi insegnamenti, riesce a trasmetterci le conoscenze e, soprattutto, la sua passione per questa arte.

Se sei appassionato, interessato o semplicemente curioso vieni a trovarci. Sei invitato ad una lezione gratuita e, se lo vorrai, potrai prenotarti per l’iscrizione 2017.

Come puoi vedere dal nostro calendario, ci ritroviamo ogni secondo ed ultimo martedì del mese presso il Vivaio Oltre il verde a Cernusco sul Naviglio.

Ti aspettiamo

Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.